Obama: "Sta all'Iraq risolvere i suoi problemi, ma daremo aiuto"

TMNews ESTERI

New York, 13 giu. (TMNews) - "Purtroppo i leader iracheni non sono stati capaci di superare le differenze settarie, creando vulnerabilità. Nessun soldato metterà piede in Iraq, ma valuteremo altre opzioni per portare aiuto alle forze di sicurezza irachene". (TMNews)

Su altri giornali

Chelsea Manning rompe il silenzio e attacca il governo americano di continuare a manipolare e controllare il lavoro della stampa. (La Stampa)

L'avanzata dell'eserciso jaidista verso Bagdad crea preoccupazioni per agli Usa Gli Stati Uniti hanno deciso di mandare rinforzi per la sicurezza intorno alla loro ambasciata a Bagdad e spostare alcuni dipendenti verso altre sedi, tenuto conto dell'avanzata di jahadisti di Isis verso la capitale irachena... (La Perfetta Letizia)

"E' una minaccia ... E' l'avvertimento lanciato dal segretario di Stato Usa John Kerry, da Londra, dove ha partecipato alla Conferenza sulle violenze sessuali in guerra. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le forze di sicurezza irachene purtroppo hanno dimostrato di non essere capaci di difendere alcune citta'. “Gli Usa faranno la loro parte, ma alla fine starà all'Iraq risolvere i propri problemi. (euronews)

(LaPresse/AP) - "Non invieremo soldati degli Stati Uniti" a combattere in Iraq, ma valuteremo altre opzioni perchè il Paese ha bisogno di ulteriore aiuto per fermare l'avanzata dei militanti dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. (L'Unità)

di Michele Marsonet. (Rosebud Giornalismo online)