Ballottaggio Roma, Calenda: "Voterò Gualtieri, mi corrisponde di più"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più.

Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a Otto e mezzo su La7

Roma, 6 ottobre 2021 - Al ballottaggio delle elezioni comunali a Roma, Calenda voterà Gualtieri.

Quindi il punto su cui battere Michetti è che non c'è un programma per Roma.

E avendoli presi con una lista civica, voglio essere chiaro: questa è la scelta di Carlo Calenda, che non mette in discussione i tanti dubbi che ho sulla classe dirigente e sul programma di Gualtieri", dice Calenda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Molto complesso il fronte M5s, almeno per quanto riguarda Roma: alla luce della distanza incolmabile con Virginia Raggi, la situazione al momento è bloccata Che in serata, ospite a Otto e mezzo su La7, lo premia con l’annuncio atteso: “Lo voterò, mi corrisponde di più di Michetti“. (Il Fatto Quotidiano)

“Essere una forza nazionale è un’altra prospettiva – ha continuato Conte – Gli auguriamo buona fortuna, ma è all’inizio di un cammino politico nazionale, e quindi dettare condizioni agli altri mi sembra quanto meno arrogante”. (Il Fatto Quotidiano)

Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perchè mi corrisponde di più. E adesso dedichiamoci a costruire un grande movimento riformista nazionale @Azione_it — Carlo Calenda (@CarloCalenda) October 6, 2021. (leggo.it)

Io non chiedo né un accordo, né un apparentamento, né un posto. Elezioni Roma, Calenda svela la sua preferenza: voterà Gualtieri Il leader di Azione ha svelato la sua preferenza ai ballottaggi per il sindaco di Roma. (Virgilio Notizie)

Nella strada, strettissima, da qui al secondo turno l’unico elemento sul quale gli interlocutori potrebbero convergere sono i temi. La sfida ora è tra noi e la destra, il ballottaggio non è la continuazione del primo turno». (Corriere della Sera)