Corteo del 25 aprile a Milano, chi ci sarà. Percorso, strade chiuse e mezzi deviati

IL GIORNO INTERNO

Milano celebra il 25 Aprile, la Festa della Liberazione dal nazifascismo. Numerosi gli eventi in città, tra appuntamenti istituzionali e concerti, spettacoli teatrali o musei da visitare. La manifestazione clou resta comunque il corteo, che da corso Venezia si concluderà in piazza Duomo. Missing CaptionMissing Credit “Mi aspetto un grande 25 Aprile, partecipato. I nostri segnali ci dicono che sarà molto partecipato, con una manifestazione unitaria, pacifica e che supererà tutte le polemiche preparatorie che ci sono state". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

La segretaria del Pd Elly Schlein, che ha partecipato alla manifestazione nazionale di Milano, ha dichiarato: «La nostra Costituzione è una costituzione antifascista nata dalla Resistenza e oggi è la giornata in cui tutto il Paese si deve unire in questa memoria collettiva e anche in un senso di gratitudine per chi ha lottato per la Liberazione». (Corriere TV)

Qualche tafferuglio ai limiti del corteo, i fumogeni e i fischi all’inno nazionale e al sindaco Giuseppe Sala. Piazza Duomo ha applaudito Antonio Scurati dopo la lettura del monologo censurato dalla Rai. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 25 apr. Sono alcuni degli slogan e degli striscioni esposti dalle decine di migliaia di persone che sfilano a Milano al corteo nazionale dell'Anpi per il 79esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo partito poco dopo le 14.30 da Corso Venezia a Milano. (il Dolomiti)

È una visione di vita». Che ritorni il fascismo sì - ha aggiunto nel suo intervento dal palco - non come era ovviamente. (Giornale di Sicilia)

'Non sporcheranno le contestazioni questa festa della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

00:46 Aprile a Milano, Schlein: "Celebriamo chi si e' sacrificato per la costituzione" (Il Mattino di Padova)