Quei messaggi in codice di Pyongyang che preoccupano la Corea del Sud

La Stampa ESTERI

Messaggi in codice? L’intelligence della Corea del Sud è preoccupata. Radio Pyongyang ha trasmesso in due occasioni liste di numeri indecifrabili. Sarebbe successo il 24 giugno per due minuti e il 15 luglio per 12 minuti. L’agenzia di stampa sudcoreana Yonap parla di una voce femminile che poco dopo la mezzanotte avrebbe parlato sulla radio di stat... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immediata la condanna degli Stati Uniti e del ... (askanews) - La Corea del Nord ha compiuto stamattina tre test con missili balistici, due dei quali degli Scud che hanno percorso tra i 500 e i 600 chilometri in direzione del Giappone. (askanews)

La Corea del Nord non ci sta alle sanzioni annunciate dagli Stati Uniti e attacca il Paese di Obama proprio per le sanzioni imposte al leader Kim Jong-Un e ad altri dirigenti per violazione dei diritti umani. (Molisedoc.com)

Sarebbero stati lanciati due missili tattici Scud ed un vettore a raggio intermedio No Dong. La Corea del Nord possiede circa 900 missili balistici, un terzo dei quali armato con testate nucleari e chimiche. (il Giornale)

Il leader nordcoreano Kim Jong-un in posa con le mogli degli ufficiali in occasione di un evento dedicato alle famiglie dei militari dell'esercito.. (La Repubblica)

È il quarto test dall'inizio del 2016. Stati Uniti e Giappone hanno annunciato ... (Internazionale)

La notizia delle sanzioni, senza precedenti, è arrivata nel 22esimo anniversario della morte del fondatore della Repubblica popolare di Corea Kim Il-Sung, nonno dell'attuale "leader supremo". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)