Avatar 3: svelato il ritorno di un iconico villain del primo film della saga

A confermare il ritorno del personaggio nel terzo capitolo del franchise è stato il produttore Jon Landau, storico collaboratore di James Cameron. Nel corso di una recente intervista concessa a The Wrap, il produttore Jon Landau ha confermato che in Avatar 3 vedremo tornare il personaggio di Parker Selfridge, interpretato come sempre da Giovanni Ribisi. Selfridge ha avuto un breve cameo in Avatar: La via dell'acqua durante una sequenza video in cui Quaritch (Stephen Lang) viene a conoscenza del suo ritorno in vita grazie alla clonazione in un nuovo avatar, ma per il resto è stato assente dal sequel. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Nelle scorse settimane è stato confermato che in futuro la saga non sarà più raccontata tramite il punto di vista di Jake Sully (Sam Worthington), ma probabilmente si passerà a quello del figlio Lo’ak. (Best Movie)

Avatar 3 coinvolgerà anche un personaggio introdotto in Avatar: La via dell’acqua, secondo quanto dichiarato di recente dal produttore Jon Landau. Il secondo capitolo ambientato su Pandora è arrivato al cinema a distanza di 13 anni dal primo. (ComingSoon.it)

Con l’uscita in sala di Avatar – La via dell’acqua, lo scorso dicembre, la saga cinematografica ideata da James Cameron e ambientata sul pianeta Pandora ha ripreso il via, con anche altri tre capitoli annunciati e in arrivo nei prossimi anni. (Cinefilos.it)

Agli Academy Awards di quest’anno, inoltre, ha ottenuto quattro nomination, tra cui miglior film, migliori effetti visivi, miglior design di produzione e miglior suono, vincendo la statuetta per migliori effetti visivi. (BadTaste.it Cinema)

Lo si è detto nell’ultimo episodio del podcast The Hot Mic, dove Jeff Sneider ha suggerito questo possibile scenario, asserendo che Cameron starebbe pensando di terminare il lavoro agli effetti visivi del terzo film per poi distribuirlo su Disney+ come serie limitata dopo l’uscita della versione cinematografica. (Best Movie)