Covid, vaccini a Pasqua: netto calo, potrebbero arrivare nuovi tagli

Altranotizia INTERNO

Tra aprile e giugno erano previste la consegna di circa 8 milioni di dosi: tuttavia, ad aprile, saranno solo 500.000

LEGGI ANCHE > > > Covid, zone rosse e arancioni: tutte le regole e i divieti da rispettare. Vaccini per il Covid in calo a Pasqua, i dettagli. In netto calo i vaccini per il Covid nella giornata di Pasqua: solo 92.000 le iniezioni registrate.

LEGGI ANCHE > > > Covid: quali regioni cambiano colore dopo Pasqua, i dettagli. (Altranotizia)

Su altri media

Decisione a livello governativo". (LaPresse) Durante il week-end pasquale la campagna vaccinale ha subito notevoli rallentamenti in molte parti d’Italia. “Il giorno di Pasqua abbiamo effettuato 11.700 vaccinazioni, il Sabato Santo quasi 8mila, mentre lunedì di pasquetta siamo arrivati a 15.200. (LaPresse)

Di queste 29.199 dosi sono andate alle persone ultraottantenni, 28.608 al personale scolastico e 5829 alle forze dell'ordine. Numeri importanti per Terra di Lavoro, che lasciano ben sperare: la percentuale dei pazienti che hanno ricevuto almeno la prima dose si attesta a circa il 18% sul totale degli abitanti della provincia di Caserta (oltre 900.000). (CasertaNews)

Il giorno prima erano state 235.279, il venerdì precedente 261.379, quasi 100mila in più rispetto a due giorni dopo. In Basilicata il giorno di Pasqua sono state fatte 62 dosi di vaccini. (Il Sole 24 ORE)

Quest’ultimo indirizzo, al quale ho trasmesso altre successive email, si limita semplicemente a segnalarle all’ASP competente, senza intervenire nel merito del problema. Questo evento rivela qualche discrasia nel sistema che Voi stessi potrete riscontrare verificando i vaccinati di Sciacca di giorno 20 Marzo 2021 (Risoluto)

HexaPro e le uova di gallina. Ad ogni modo, i dati degli esperimenti finora condotti negli animali hanno suscitato notevoli speranze sulle prospettive del vaccino che, spiegano gli sviluppatori, sfrutta una proteina Spike “altamente stabilizzata” per indurre la risposta immunitaria. (Scienze Fanpage)

Salgono dunque a tre le varianti di questo tipo, dopo quella brasiliana e quella sudafricana e in Giappone è già spopolata. I numeri l’hanno costretta a mutare rotta, ospitando gli infetti con un virus mutato in residenze ad hoc (CalcioNapoli24)