Oppo, il grande colosso cinese pronto a produrre un’auto elettrica?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Parliamo di Oppo, società cinese che negli ultimi anni ha conquistato buona parte del mercato degli smartphone posizionandosi come primo produttore in Cina e il terzo produttore a livello mondiale dopo Samsung ad Apple.

Un nuovo protagonista del mondo degli smartphone potrebbe presto entrare nel settore automobilistico.

Non dimentichiamo che il colosso cinese Huawei ha in serbo grandi progetti relativi al mondo delle auto elettriche e potrebbe presto collaborare con la casa automobilistica Chongqing Sokon

Il gigante cinese dell’elettronica potrebbe dunque seguire le orme dei diretti concorrenti per la realizzazione di un nuovo modello. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

ERaid è l’evento speciale riservato alle auto elettriche regolarmente in vendita sul territorio della Comunità Europea. Alla scoperta delle piazze che hanno reso al mondo l’immagine dello splendore rinascimentale italiano dal 10 al 14 giugno. (La Gazzetta dello Sport)

Uno studio pubblicato sulla rivista Nature Sustainability ha confermato che vale la pena di espandere le tecnologie dei veicoli elettrici, visto il risparmio di CO2 rispetto alle auto tradizionali (Milano Finanza)

Il CEO dell’azienda Chen Mingyong avrebbe studiato tutta la catena di approvvigionamento industriale, ma secondo fonti a lui vicine non si tratterebbe ancora di un progetto formalizzato. Così, dopo Xiaomi, Huawei ed Apple anche Oppo si starebbe preparando per produrre la propria auto elettrica. (SmartWorld)

Tutto il complesso della batteria dovrebbe pesare solo 300 kg secondo quanto affermato dall’azienda. Fulminea riuscirà a scattare da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi e avrà un’autonomia di 520 km secondo il ciclo di omologazione WLTP (FormulaPassion.it)

La ricarica rapida CC inizialmente è diminuita del 67%. L'energia inviata ai caricabatterie di livello 2 nel campus principale della UC San Diego è diminuita dell'84%. (La Repubblica)

Effettuare un pieno di energia alla propria auto elettrica non è un'operazione rapidissima. Durante l'attesa, si può quindi lavorare al computer o sul tablet, quasi come se ci si trovasse davvero seduti alla scrivania del proprio ufficio. (HDmotori)