Fca-Psa, Ravaioli: «Per entrare nel club dei fornitori Peugeot ci vuole almeno un anno»

Corriere della Sera ECONOMIA

Eppure in Italia, un anno fa, qualcuno aveva il coraggio di dire: “chi se ne frega di andare a Lione”».

Alla guida di Euralcom è stato è stato un grande fornitore della casa automobilista francese: «vendevo 200-300 milioni l’anno di componenti motore».

Per entrare nel panel dei fornitori Psa ci vuole almeno un anno per l’omologazione di fabbrica e dei prodotti.

«Per entrare nel club dei fornitori Peugeot ci vuole almeno un anno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

3 SUV dovrebbero caratterizzare in futuro la gamma di Fiat secondo le ultime indiscrezioni. Anche in quel caso la nuova vettura dovrebbe essere un SUV. (ClubAlfa.it)

Il Consiglio amministrativo per la difesa economica (Cade) del Brasile ha deciso di approfondire l’analisi della fusione di Fiat Chrysler e PSA. Il nascente gruppo sarà il quarto a livello globale per numero di auto vendute e avrà come CEO Carlos Tavares e come presidente John Elkann. (ClubAlfa.it)

Nel frattempo, Pratola Serra continuerà a produrre (pochi) motori diesel e (tante) mascherine con la piena approvazione dei rappresentati dei lavoratori. I dubbi sul futuro di Pratola Serra. Pratola Serra è uno dei pochi stabilimenti inclusi solo marginalmente nel “Piano Italia”. (ClubAlfa.it)

La fusione tra FCA e PSA, che ha dato vita a Stellantis, sta già dando i primi frutti con Fiat che ha confermato l’utilizzo della piattaforma modulare CMP. Fiat potrebbe pagare delle licenze a PSA per anticipare l’uso della piattaforma CMP in modo da non ritardare nessun progetto futuro. (ClubAlfa.it)

Fiat starebbe così pensando metterne sul mercato a breve almeno tre modelli. L’alleanza con PSA dovrebbe spingere Fiat a valutare come muoversi per acquisire nuove quote di mercato: si pensa al lancio di 3 nuovi Suv, un segmento che piace sempre di più. (AutoMotoriNews)