Euro 2020, “derby della nostalgia” nella cerimonia d’apertura

Calciopolis SPORT

Sarà Italia-Turchia ad aprire Euro 2020.

La scelta degli organizzatori è quindi ricaduta su due leggende di casa all’Olimpico.

Leggi anche: Euro 2020, un altro calciatore positivo al Covid: cresce la paura. Toccherà a loro il compito di rendere più emozionante una cerimonia di apertura ancora top secret

Leggi anche: Paura Covid: i calciatori e le squadre vaccinate a Euro 2020. Euro 2020, due leggende per il calcio d’inizio: la scelta degli organizzatori e l’attesa dei tifosi. (Calciopolis)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì 11 giugno inizierà la prima edizione itinerante degli Europei. Seguendo la traiettoria di un pallone che le due leggende del calcio italiano lanceranno in cielo, i circa 16 mila spettatori presenti potranno anche assistere al sorvolo delle Frecce Tricolori, la squadra acrobatica italiana (Tutto Napoli)

Non da avversari, ma come protagonisti della cerimonia pre Italia-Turchia, gara che venerdì 11 giugno darà il via ai prossimi Europei. Un emozionante spettacolo acrobatico che intratterrà i circa 16.000 tifosi presenti sugli spalti. (ForzaRoma.info)

Francesco Totti ed Alessandro Nesta saranno protagonisti il prossimo 11 giugno prima della sfida tra Italia e Turchia. Come riporta Il Corriere dello Sport Francesco Totti e Alessandro Nesta, ambasciatori in Italia dell’Euro 2020, inaugureranno il torneo che comincerà all’Olimpico con il match tra Italia e Turchia. (Calcio News 24)

Euro 2020, Totti e Nesta daranno il calcio d’avvio alla cerimonia di apertura all'Olimpico. vedi letture. Venerdì 11 giugno comincerà la prima edizione itinerante di Euro 2020. Ad inaugurare il torneo, che comincerà all'Olimpico con il match tra Italia e Turchia ci saranno Francesco Totti e Alessandro Nesta, ambasciatori in Italia di questa edizione. (TUTTO mercato WEB)

Tantissime le iniziative: dai maxischermi fino al calcio d'inizio virtuale che sarà affidato all'ex capitano della Roma Francesco Totti e l'ex capitano della Lazio Alessandro Nesta. Pubblicato 08/06/21. (La Lazio Siamo Noi)

enerdì 11 giugno comincerà la prima edizione itinerante di Euro 2020, rinviata per pandemia e destinata a segnare ufficialmente l’uscita del mondo (almeno dell’Europa) dall’incubo Covid. Ad inaugurare il torneo, che comincerà all'Olimpico con il match tra Italia e Turchia ci saranno Francesco Totti e Alessandro Nesta, ambasciatori in Italia di questa edizione. (Corriere dello Sport.it)