MPS, successo per collocamento bond Senior Preferred da 500 milioni

QuiFinanza ECONOMIA

(Teleborsa) - L’emissione obbligazionaria unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 500 milioni di euro, della Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) è stata un successo. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Oggi la stampa riporta la notizia che la banca senese ha messo sul piatto un portafoglio di beni immobili siti a Milano, Roma, Firenze e altre città italiane di medie dimensioni per un valore che potrebbe superare 350 milioni di euro... (Yahoo Finanza)

Banca Mps ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 500 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

La banca era stata nazionalizzata due anni fa, ma sembra vedersi uno spiraglio dopo la crisi di MPS. (MenteFinanziaria.it)

Sul tavolo del governo ci sarebbe già un progetto per accelerare la cessione di Monte dei Paschi di Siena (SoldiOnline.it)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (67%), Banche/Private Banks (21%), Fondi Hedge (5%) e altri (7%) (Teleborsa)

Mps avvia il collocamento di un senior a 5 anni (Il Sole 24 ORE)