Morto Massimo Melotti, il critico d’arte si è sentito male durante una lezione in dad

Melotti ha scritto numerosi libri di critica d'arte, dopo aver cominciato come giornalista in una emittente radiofonica di Vercelli, Radio City.

Ha perso conoscenza durante la DAD ed è stato per due giorni in coma, prima di lasciarci, come riferisce Ansa in un comunicato.

Consulente scientifico della Fondazione Pistoletto Cittadellarte di Biella, insegnava anche "Marketing dell'Arte" all'Università degli Studi di Torino

Melotti, critico d'arte contemporanea tra i più apprezzati e noti nel nostro Paese, si è sentito male durante una lezione in streaming ai suoi studenti dell'Accademia Albertina di Torino, dove insegnava Antropologia Culturale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Massimo Melotti aveva iniziato a Radio City come redattore. Vercelli piange Massimo Melotti, scomparso a 70 anni. (La Stampa)

Abbiamo perso un amico e un grande personaggio che in questi decenni ha un po’ riscritto l’approccio museale al Contemporaneo. Voleva fortemente partecipare alle iniziative per il Cinquantennale di “Studio Dieci”, ed eravamo già d’accordo su come coinvolgerlo (Prima Vercelli)

Si è sentito male due giorni fa mentre era in dad con i suoi studenti all’Accademia Albertina di Torino, dove insegnava Antropologia Culturale. Melotti ha scritto numerosi libri di critica d’arte, dopo aver cominciato come giornalista in una emittente radiofonica di Vercelli, Radio City (L'HuffPost)

Aveva 70 anni e da anni combatteva contro un tumore alla testa. Ha perso conoscenza e dopo due giorni in coma è morto. (La Stampa)

Ma per Vercelli, Melotti ha rappresentato anche un punto di riferimento significativo del giornalismo: era il redattore principale di Radio City, ed i suoi servizi sul caso Doretta Graneris (di cui seguì passo passo anche il processo) hanno fatto epoca. (tgvercelli.it)

Addio a Massimo Melotti, critico ed esperto di arte contemporanea, scomparso all 'ospedale di Vercelli, sua città natale. Fine conoscitore del mondo dell'arte e delle sue dinamiche, ha avuto contatti con tanti protagonisti del settore, divenendo amico di artisti come Michelangelo Pistoletto, con cui ha collaborato. (La Repubblica)