Come sarà Nintendo Switch 2? C'è una (criptica) risposta

Vista la peculiarità della console ibrida di Nintendo, sicuramente il fattore principale che l'ha resa celebre, l'esistenza di Nintendo Switch 2 ha fatto interrogare subito la community e gli analisti su quello che sarà il percorso che vorrà adottare la N. Nintendo vorrà rimanere sull'idea di una console ibrida sacrificando ancora una volta le prestazioni, oppure ci sarà un cambio di rotta e il prossimo hardware inseguirà gli standard di Xbox Series X e PlayStation 5 o qualunque cosa ci sarà in futuro? La risposta, in un certo senso, arriva dal presidente Shuntaro Furukawa che, nell'ultimo report presentato agli azionisti (dove abbiamo scoperto che i guadagni non accennano affatto a diminuire), ha lasciato intendere cosa ci possiamo aspettare da Nintendo Switch 2 (tramite VGC). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi è stato pubblicato il bilancio di fine anno di Nintendo, con la compagnia giapponese che ha rivelato una serie di informazioni sulle vendite per l’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2024. I dati in sé non hanno sorpreso più di tanto e non contengono alcuna informazione su uno Switch 2. (eSports & Gaming)

Nintendo ha recentemente divulgato il report annuale e, durante la consueta sessione di Q&A con gli investitori, il presidente Shuntaro Furukawa ha rivelato le previsioni di vendita per l’attuale anno fiscale, che si estende fino ad aprile 2025. (NintendOn)

Furukawa rende chiare le intenzioni di supportare sia il mercato del gioco digitale che quello fisico. (NintendOn)

Le dichiarazioni sono giunte durante la sessione di domande e risposte, la quale si è concentrata soprattutto sulla console che succederà a Nintendo Switch. (gaming.hwupgrade.it)