Ragazzino attacca la polizia con un coltello: ucciso

Today.it ESTERI

Un ragazzino di 16 anni, definito "radicalizzato", è stato ucciso sabato sera (4 maggio) dalla polizia australiana, dopo aver accoltellato una persona in un parcheggio a Willetton, sobborgo nel sud di Perth, nell'Australia occidentale. La notizia è stata confermata dal primo ministro dello Stato e dalla polizia. L'adolescente, armato di un coltello, "ha attaccato" le forze dell'ordine ed è stato colpito a morte da un agente, come ha riferito il premier Roger Cook ai giornalisti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un 16enne è stato ucciso dalla polizia a Perth, in Australia, dopo aver ferito una persona con un coltello. Il fatto è avvenuto sabato sera nel parcheggio di un negozio di ferramenta nella periferia di Willetton. (Il Sole 24 ORE)

Il giovane, da quanto emerso dalle indagini, si era radicalizzato online. L’adolescente, secondo quanto riferito dal premier dell’Australia occidentale, Roger Cook, e riportato dalla stampa nazionale, “si è precipitato” contro le forze dell’ordine ed è stato colpito a morte. (Frosinone News)

Alcuni militari francesi sarebbero stati uccisi in Ucraina, ad opera di "semplici fanti russi". Voci confermate anche dall'ex vicesottosegretario ai tempi di Reagan, Stephen Bryen. (Il Giornale d'Italia)

Il poliziotto, di circa 30 anni è stato colpito alla schiena. Si trova ora in ospedale in condizioni "gravi ma stabili" (LAPRESSE)

A cura di Davide Falcioni Video suggerito (Fanpage.it)

Perth, ferisce una persona col coltello: 16enne ucciso dalla polizia (Liberoquotidiano.it)