West Nile: il virus colpisce pure due trentenni

La voce di Rovigo SALUTE

Altri quattro malati di West Nile in Polesine. E l’età media dei contagiati si abbassa: a contrarre il virus, trasmesso dalle zanzare, infatti, ci sono anche una ragazza di 31 anni di Badia Polesine e un uomo di 35 anni residente a Guarda Veneta. Oltre a loro, nelle ultime 24 ore, l’Ulss 5 ha… (La voce di Rovigo)

Su altri giornali

Le vittime del West Nile Virus sono due pazienti di 69 e 86 anni, entrambi residenti a Ferrara e affetti da patologie cardiovascolari (Responsabile Civile)

Il maggior numero di casi sono contati tra Padova e Rovigo (Fidelity News)

Il virus (L'Arena)

Due persone sono morte il 9 agosto a Ferrara per forme neuro invasive particolarmente gravi di malattia da... (Corriere Adriatico)

Una questione complessa perché coinvolge aree diverse per densità di popolazione e caratteristiche del territorio, che favoriscono la diffusione specie in provincia (PadovaOggi)

“Non è possibile essere rassicuranti su una questione che a detta del direttore generale dell’azienda sanitaria di Rovigo è diventata endemica - scrive il sindaco Maura Veronese in merito all’ emergenza West Nile , e dopo l’interrogazione protocollata dai consiglieri di minoranza - Ormai da oltre 15… (La voce di Rovigo)