Green pass, Bombardieri: no del governo alla richiesta di far slittare l'obbligo al 30 ottobre

Green pass, Bombardieri: no del governo alla richiesta di far slittare l'obbligo al 30 ottobre
Rai News INTERNO

Dal 15 ottobre obbligo nei luoghi di lavoro Green pass, Bombardieri: no del governo alla richiesta di far slittare l'obbligo al 30 ottobre I portuali di Trieste: pronti a discutere se l'obbligo slitta.

"Abbiamo chiesto di rinviare l'applicazione del Green pass almeno fino alla fine di ottobre, ma la risposta è stata negativa.

"Se non arriverà un chiarimento, può succedere di tutto, se gli autotrasportatori esteri potranno venire in Italia senza il green pass e questo verrà invece imposto alle imprese italiane stiamo valutando di invitare le imprese a fermare i camion". (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E proprio su quest'ultimo punto erano convinti che il premier avesse mostrato qualche margine di disponibilità. La linea di Mario Draghi resta quella tracciata nel decreto dello scorso 21 settembre che da oggi impone l'obbligo del green pass in tutti i luoghi di lavoro. (ilGiornale.it)

Green Pass, incontro Draghi-Sindacati. Landini: le imprese paghino i tamponi ai non vaccinati e lo Stato ne riduca il costo. Il premier ricorda Lama: “Decisivo per la pace sociale”

Lama ha contribuito in modo decisivo al mantenimento della pace sociale nel Paese, difendendo gli interessi dei lavoratori e opponendosi in modo fermo alla brutalità dell'estremismo». Il governo varerà un decreto che conterrà nuovi strumenti per contrastare le morti sul lavoro. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr