Jack Dorsey si è dimesso da CEO di Twitter

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Non è chiaro se Dorsey intende lasciare la società social media per concentrarsi sulle operazioni di Square e sull'iniziativa della piattaforma volta a sviluppare un exchange decentralizzato per Bitcoin (BTC)

“Credo sia molto importante dare a Parag lo spazio di cui ha bisogno per guidare,” ha commentato Dorsey.

L’amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, ha rassegnato le dimissioni dalla compagnia social media dopo una carica lunga più di sei anni. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo: Dorsey lascerà attorno a maggio anche il suo posto in consiglio di amministrazione, rinunciando quindi a svolgere il ruolo di presidente, o qualunque altra posizione, per “dare a Parag tutto lo spazio di cui ha bisogno”. (Wired Italia)

E li dona in beneficenza”. Jack Dorsey è stato ripagato, sul piano finanziario, per il suo duro lavoro. “Da Twitter ai servizi finanziari: il miliardario Jack Dorsey lancia la sua banca”. “Jack Dorsey vende il suo primo tweet per $ 2,9 milioni con gli Nft. (Forbes Italia)

Notizia shock in casa Twitter: Jack Dorsey è attualmente CEO del noto social network e di Square, la sua società di pagamenti digitali. Eppure da ieri sera, la voce del suo abbandono come CEO sta facendo il giro del globo. (Android Italy)

Chi è Parag Agrawal, il nuovo CEO di Twitter. Il nuovo CEO Parag Agrawal è entrato a far parte dell'azienda nel 2011 come ingegnere pubblicitario, assumendo infine il titolo di CTO nel 2018. (TIMgate)

Le prime avvisaglie, cinque anni fa, quando annunciò che twitter avrebbe eliminato il limite dei 140 caratteri. Era uno sfregio al dono della sintesi, ma soprattutto il senso che qualcosa era già cambiato nella sua testa. (il Giornale)

Dorsey ha commentato così la sua scelta: “Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che l'azienda sia pronta ad andare avanti senza i suoi fondatori.”. In merito al nuovo amministratore che lo sostituirà, ha aggiunto: “La mia fiducia verso Parag come nuovo CEO di Twitter è profonda. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr