L'incubo della Russia spaventa i mercati. Borse deboli verso la Fed

La Repubblica ECONOMIA

La Banca centrale deve intervenire di nuovo per fermare il tracollo della moneta. Non si escludono controlli straordinari sui flussi di capitali, mentre già.... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel pomeriggio di martedì 16 dicembre la moneta russa ha perso il 20 per cento nell'arco di poche ore, arrivando a toccare quota 80 sul dollaro e varcando quel limite che fino a pochi mesi fa era ... (Internazionale)

"Scontiamo il crollo dei prezzi del petrolio - dice la numero uno della Banca Centrale Russa, Elvira Nabiullina -. Il rublo resiste al freno a mano tirato da Mosca e accelera la ... (euronews)

Continua la caduta del rublo, che ha perso più del 20 per cento del suo valore. La borsa di Mosca è crollata del 17 per cento, raggiungendo il punto più basso dal marzo del ... (Internazionale)

Il rublo crolla: alla Banca centrale russa non è bastato portare i tassi di interesse dal 10,5 al 17 per cento. (Leonardo.it)

Commenta. MOSCA, 17 DIC - In apertura dei mercati la moneta russa si è ulteriormente indebolita rispetto alla chiusura di ieri: il dollaro è cambiato a 70,72 (+3,22 rubli) e l'euro a 88,6 (+3,45 rubli). (Il Giornale di Vicenza)

Hanoi, 16 dic. (Expoitalyonline)