Tesla, accoglienza calorosa a Pechino per Elon Musk: colloqui con imprenditori e ministri

Euronews Italiano ECONOMIA

L'imprenditore multimiliardario è in Cina per discutere del futuro (di espansione) di Tesla nel Paese e ha incontrato i ministri degli Esteri, del Commercio e dell'Industria. La sua intensa attività internazionale non passa inosservata alla Casa Bianca Elon Musk ha fatto colpo. L'imprenditore multimiliardario è stato sommerso di elogi dall'opinione pubblica cinese durante il suo viaggio in Cina, dove ha incontrato diversi funzionari e ben tre ministri del governo. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Vorrei solo congratularmi con voi per l'incredibile lavoro che avete svolto", ha detto Musk rivolgendosi ai dipendenti, in un video realizzato e diffuso dalla stessa Tesla. Visita notturna e incontro con i dipendenti per Elon Musk nella gigafactory di Tesla a Shanghai, tappa del viaggio in Cina dell'imprenditore che il giorno prima a Pechino aveva incontrato alcuni funzionari cinesi, compresi diversi ministri, incontri su cui non sono stati diffusi dettagli. (Tiscali Notizie)

Shanghai, 1 giu. "Grazie per essere qui, a tarda notte. (Tiscali Notizie)

"Grazie per essere qui, a tarda notte. Il magnate Usa va in Cina e incontra ministri e funzionariShanghai, 1 giu. (ilgazzettino.it)

Queste le dichiarazioni del ministro del Commercio, Wang Wentao, nell’incontro avuto a Pechino con Elon Musk. Il ministero, in una nota, ha dichiarato che «le parti hanno avuto scambi ampi e approfonditi su questioni come la cooperazione economica e commerciale sino-americana e lo sviluppo di Tesla in Cina». (Money.it)

"Grazie per essere qui, a tarda notte. Vorrei solo congratularmi con voi per l'incredibile lavoro che avete svolto", ha detto Musk rivolgendosi ai dipendenti, in un video realizzato e diffuso dalla stessa Tesla. (Libero Tv )

Il numero uno di Tesla Elon Musk, dopo la breve tappa a Pechino, è da ieri sera a Shanghai dove ha visitato a tarda notte la Gigafactory della compagnia di auto elettriche. È stato lo stesso vicepresidente della compagnia, Tao Lin, ad averlo reso noto, pubblicando sui social media le relative foto di gruppo del tycoon con i membri dello staff nello stabilimento. (Il Gazzettino)