Officine Fioravanti fa rinascere la mitica Ferrari Testarossa

Sulla bilancia, infatti, la Testarossa fa segnare un dimagrimento di ben 120 kg

Inoltre, nonostante tutte queste modifiche, Officine Fioravanti è riuscita anche a ridurre drasticamente il peso della sportiva.

Pubblicato da Officine Fioravanti su Sabato 24 aprile 2021. Tra le altre novità spiccano pure ammortizzatori a controllo elettronico Ohlins, barre antirollio regolabili e nuovi cerchi in lega con pneumatici da corsa. (HDmotori)

Su altri giornali

Tra queste spicca Officine Fioravanti che ha basato il suo ultimo lavoro su uno dei miti a quattroruote più indiscussi degli anni ’80, ovvero l’iconica Ferrari Testarossa. (Autoblog)

Le modifiche del restomod. Il design esterno, mitico, pare intonso toccato a parte qualche ottimizzazione aerodinamica per migliorare la stabilità alle alte velocità. Officine Fioravanti ha messo le mani su Ferrari Testarossa, icona di un'epoca, per un restomod di sostanza senza intaccare il mito. (Auto.it)

Questa si caratterizza per essere ancora più lussuosa e decisamente più tecnologica rispetto alla versione originale. Il design della Ferrari Testarossa del 1984 è un’icona oltre ad essere uno degli argomenti principali di questo modello. (ClubAlfa.it)

Per vedere la Ferrari Testarossa restomod in veste definitiva ci vorrà ancora del tempo, non sappiamo ancora quanto Direttamente dagli anni ‘80. Se la meccanica cambia, a giudicare dalle foto del primo prototipo l'estetica rimarrà (fortunatamente) invariata. (Motor1 Italia)

Secondo quanto riportato da Autocar, la nuova Ferrari Testarossa sarebbe ora in grado di toccare i 322 km/h contro i 290 km/h di velocità massima della versione originale. Nessuna informazione sulla data del debutto ufficiale e nemmeno sul prezzo con Officine Fioravanti che ha spiegato che la nuova Ferrari Testarossa “arriverà a tempo debito” (FormulaPassion.it)