Lavoro autonomo occasionale. Quali sanzioni in caso di omessa comunicazione?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Nello specifico, in caso di violazione degli obblighi in parola, si applica la sanzione amministrativa da euro 500 a euro 2.500 in relazione a ciascun lavoratore autonomo occasionale per cui è stata omessa o ritardata la comunicazione

In caso di violazione degli obblighi di cui al secondo periodo si applica la sanzione amministrativa da euro 500 a euro 2.500 in relazione a ciascun lavoratore autonomo occasionale per cui è stata omessa o ritardata la comunicazione. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

La borghesia di alcuni paesi europei non vuole essere sacrificata in uno scontro USA-Russia. La Russia imperialista ripete che non ha intenzione di attaccare l’Ucraina, tuttavia, è evidente che sta aumentando la sua presenza militare nell’area e nel Baltico. (Sardegna Reporter)

Con la nota n. 29 27 gennaio 2022, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro fornisce ulteriori chiarimenti in relazione all’obbligo di comunicazione preventiva per i rapporti di collaborazione occasionale. (Ipsoa)

Il tema è stato brevemente illustrato nell’articolo “Lavoro autonomo occasionale: la comunicazione entro il 18 gennaio”. (Cantiere Terzo Settore)

Da un punto fiscale, in base all’articolo 67 comma 1 lettera l del TUIR, “i redditi derivanti da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente” rientrano nella categoria fiscale dei redditi diversi. (Fiscoetasse)

Il datore di lavoro che impiega lavoratori autonomi occasionali ha l’obbligo di effettuare una comunicazione preventiva all’Ispettorato Territoriale del Lavoro tramite email o sms. Il lavoro autonomo occasionale è diverso dal contratto di collaborazione coordinata e continuativa (il cosiddetto co. (La Legge per Tutti)

Ma questa comunicazione dovrà contenere tutta una serie di dati come per esempio i dati del lavoratore e il luogo della prestazione Il lavoro autonomo occasionale è una delle forme di lavoro più precaria e fragile in assoluto. (iLoveTrading)