Cuneo fiscale: il bonus da 1200 euro in busta paga

next INTERNO

Probabilmente si chiuderà a 20 mila euro o un po’ più in basso.

Racconta oggi Repubblica:. Confermando le anticipazioni dei giorni scorsi l’operazione farà perno sostanzialmente sul meccanismo del bonus Renzi di 80 euro che si rafforza, si allarga e si spezza in tre fasce.

Per il taglio del cuneo fiscale il governo prepara un bonus da 1200 euro annui in busta paga.

La terza fascia parte da 35 mila con 80 euro e scende fino a zero a quota 40 mila. (next)

Su altri giornali

E questo bonus ora viene assegnato anche a 750 mila contribuenti che arrivano sino al tetto di 28 mila euro, compresa la fascia 24.600-26.600 euro che oggi percepisce in maniera decrescente gli 80 euro. (La Stampa)

Il primo punto sono le soglie minime interessate dal bonus e quelle a cui si vorrebbe aprire il contributo. Tutte le novità sul Bonus Renzi 2020. Analizziamo i provvedimenti e le ipotesi su cui stanno lavorando i tecnici del Mise. (SosTariffe)

Fisco: taglio per 16 milioni lavoratori, 100 euro mese per redditi fino a 28mila euro. Per questi lavoratori il beneficio nel 2020 sarà quindi di 600 euro. Il meccanismo per erogare il beneficio resterà quello del bonus per l'attuale platea (fino a 26.600 euro) mentre per i nuovi beneficiari ci sarà una detrazione. (Il Messaggero)

Milioni di italiani si ritroveranno in tasca fino a mille euro in più a regime”. Decisi oggi i limiti di reddito per rientrare nella detassazione: ecco per ciascuna fascia gli aumenti in busta paga che scatteranno dal 1° luglio. (La Legge per Tutti)

"Non soddisfa tutti ma è passo importante" dice la leader Cisl Furlan. "E' la prova che la nostra manovra riduce davvero le tasse per famiglie e lavoratori", sottolinea il premier Conte. (Il Messaggero)

Chi ha redditi fino a 33mila euro potrà contare su un beneficio appena sopra i 1.000 euro. L’intervento sul cuneo fiscale su cui il governo è al lavoro – ha detto Conte – “è il primo passo verso una riforma complessiva della riforma fiscale e in particolare dell’Irpef. (Il Riformista)