Meteo: MARZO/APRILE a rischio GELO TARDIVO, si teme una MALEDETTA PRIMAVERA. Ecco perché e TENDENZA fino a PASQUA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Il rischio adesso è per la prossima stagione che potrebbe vedere tra marzo e aprile il ritorno di un gelo tardivo: si teme insomma una maledetta primavera.

Ecco perché e TENDENZA fino a PASQUA. Maledetta primavera: non sono da escludere episodi di gelo tardivo tra marzo e aprileNegli ultimi mesi abbiamo sperimentato condizioni meteo davvero strane ed anomale, con assenza di ondate di freddo e neve, nonché con temperature spesso oltre le medie. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ipotesi di una Primavera estrema Ipotesi di primavera a rischio fenomeni estremi, tra ondate di gelo e neve tardive e forti piogge. he fine farà il GELO ARTICO quando il VORTICE POLARE si indebolirà? (3bmeteo)

VIDEO. . ore 15:18. di Carlo Migliore 13 febbraio 2020ore 15:18. 36 secondi Per tutti tempo di lettura36 secondi. In alcuni punti più in quota si è arrivati fino a 3 metri di spessore. (3bmeteo)

Ciò premesso, appare oggi confermato che tra marzo e aprile le temperature possano risultare ben sopra le medie, con scostamenti rispetto ai valori di riferimentoanche di +2°C. Grazie alle ultime emissioni del principale centro meteo europeo (ECMWF) possiamo già farci un’idea di come sarà il tempo nei prossimi mesi sull’Italia. (Grande Napoli)

Dov’è l’inverno, in molti se lo chiedono e noi rispondiamo che c’è, ma non in Italia, nemmeno in Europa, ma solo alle alte latitudini. Non solo: spesso abbiamo vissuto intense ondate di GELO proprio a Marzo. (Meteo Puglia)

Tendenza per i prossimi periodi: ancora una volta una situazione ripetitiva e senza grandi scossoni. Una serie di sfortunate combinazioni hanno portato ad avere le linee dei fronti sempre troppo alte, il gelo sempre lontano da casa nostra e fasi meteo decisamente troppo miti che hanno interessato il nostro paese con grande frequenza. (Meteo Giornale)

Purtroppo, come si può notare dalla cartina, non si vede una via d'uscita, infatti se da un lato avremo qualche possibilità di pioggia in più dovuta al fatto che una saccatura potrebbe avvicinarsi al nostro paese i primi giorni della prossima settimana, da quell'altro oramai non ci sono più speranze di freddo e neve a bassa quota. (Meteo Giornale)