E' morto Claudio Sorrentino, "voce" di John Travolta e Mel Gibson

Era la voce storica di Mel Gibson, John Travolta e Bruce Willis e di tante altre star, che aveva doppiato nel corso di una lunghissima carriera.

Fondatore dell'Associazione attori doppiatori italiani riuniti, ne è stato presidente dal 1994 fino alla scomparsa.

Nel 2005 è stato consigliere per il cinema e lo spettacolo del ministro per i Beni e le attività culturali

E' morto a Roma, a 75 anni, Claudio Sorrentino, celebre doppiatore, attore, conduttore televisivo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua carriera tra cinema, televisione e radio lo ha reso una delle voci più famose del grande schermo, dove ha presto la sua parlantina ad attori come Mel Gibson, Jonh Travolta e Bruce Willis. Si è spento all'età di 76 anni, dopo aver lottato contro il Covid-19, l'attore e doppiatore romano Claudio Sorrentino (Cinema Fanpage)

Nel 2005 è stato consigliere per il cinema e lo spettacolo del ministro per i Beni e le attività culturali Nato a Roma, aveva iniziato a recitare sin da bambino e nonostante le tante attività, la sua figura è rimasta legata soprattutto al ruolo di doppiatore. (RSI.ch Informazione)

O ancora ha dato la voce a Bruce Willis in Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno per morire, a Sylvester Stallone in Cop Land, a Willem Dafoe in L'ultima tentazione di Cristo, e anche a Ryan ÒNeal in Love Story. (IL GIORNO)

(Adnkronos). E' morto a Roma l'attore, conduttore televisivo e doppiatore, Claudio Sorrentino, a causa del Covid. Sorrentino aveva dato la voce a star del calibro di John Travolta, Bruce Willis, Mel Gibson, Russel Crowe e Mickey Rourke. (Adnkronos)

Sorrentino, 76 anni, attore, conduttore televisivo, è stato la 'voce italiana' di John Travolta, Mel Gibson, Bruce Willis e Mickey Rourke, solo per citarne alcuni. E non solo nello spettacolo ma per il suo grande impegno sociale tra i fondatori del Segretariato sociale della Rai (QUOTIDIANO.NET)

Un impegno proseguito con la creazione di Social Point dedicati ai giovani – È morto di Covid l’attore, doppiatore e conduttore televisivo Claudio Sorrentino. (MarsicaWeb)