Chi è Jake Daniels, il calciatore del Blackpool che ha fatto coming out

Minuti Di Recupero INTERNO

Il coming out di Jake Daniels. Nel messaggio pubblicato oggi sul sito del suo club, il giovane attaccante del Blackpool ha spiegato la sua decisione di rivelare pubblicamente la propria omosessualità, dicendo di essere stato ispirato proprio da quanto fatto da colleghi come Josh Cavallo e Matt Morton (calciatore inglese dilettantistico che aveva fatto coming out nel 2020), ma anche da altri sportivi come il tuffatore britannico Tom Daley

Chi è Jake Daniels, il calcatore inglese che ha fatto coming out. (Minuti Di Recupero)

La notizia riportata su altri media

L'ultimo ieri, quando il centrocampista classe 2005 del Blackpool (seconda divisione inglese) è diventato il primo calciatore britannico in attività a fare coming out. Jake Daniels ha solo 17 anni, ma ha già fatto diversi passi importanti per la propria carriera e la propria vita. (Yahoo Eurosport IT)

Il primo a fare pubblicamente coming out fu il calciatore Justin Fashanu negli anni ‘90 proprio in Inghilterra e morto suicida a Londra, dopo una campagna denigratoria e omofoba nei suoi confronti, orchestrata all’interno del calcio inglese. (Andrew's Blog)

«Ma fuori dal campo ho nascosto il vero me stesso e chi sono veramente. So da tutta la vita di essere gay e ora sento di essere pronto a fare coming out ed essere me stesso (Tuttogossipnews -)

All’annuncio ufficiale del Blackpool tutto il movimento calcistico ha fatto scudo intorno al giovane classe 2005 con messaggi sui social di apprezzamento e vicinanza. (Calcio News 24)

Mirror Sport. Coming out di Jake Daniels. vedi letture. Di seguito le principali aperture inglesi di oggi, martedì 17 maggio:. Star Sport. "L'Arsenal scivola fuori dalle prime 4". Disastro Arsenal, che contro un Newcastle con ben pochi obiettivi perde 2 a 0 e si fa così superare dal Tottenham nella corsa al quarto posto, l'ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions. (TUTTO mercato WEB)

Altri, come Thomas Hitzlsperger e Thomas Beattie, avevano fatto coming out ma solo una volta smesso di giocare. Anche Gary Neville, oggi opinionista tv, si è complimentato con Daniels per «l’incredibile coraggio, impensabile 15 o 20 anni fa (Corriere della Sera)