Aerei, arrivano le prime cuccette in Economy per dormire in volo (per quattro ore)

Corriere della Sera ECONOMIA

di Leonard Berberi. Dal 2024 la compagnia Air New Zealand introdurrà sui Boeing 787 sei letti per i passeggeri sui collegamenti lunghi.

Alcuni esperti consultati dal Corriere stimano che su un volo Auckland-New York di 17 ore (togliendo i tempi di decollo, discesa e atterraggio diventano circa 15 ore) Air New Zealand può accomodare al massimo tre passeggeri per cuccetta, quindi 18 per l’intero tragitto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aspal - Opportunità per ex dipendenti Air Italy - Un programma di incentivi destinati alle aziende che offrono nuove opportunità occupazionali ai lavoratori provenienti da Air Italy. (Sardegna Reporter)

Tuttavia, questi passeggeri potranno prenotare sessioni di quattro ore nelle celle per dormire sdraiati. Air New Zealand consentirà presto ai suoi passeggeri in economy di sdraiarsi e fare un pisolino in piccole celle comuni in stile letto a castello che verranno installate sui suoi aerei. (corriereadriatico.it)

A cura di Eleonora Giovinazzo Sono stati chiamati Skynest, 'nidi nel cielo'. (Repubblica TV)

Air New Zealand, compagnia aerea della Nuova Zelanda, entro il 2024 fornirà ai suoi passeggeri la possibilità di riposarsi durante il viaggio utilizzando letti a castello. Il servizio sarà fornito per i passeggeri premium, ma anche i passeggeri di classe economica avranno la possibilità di prenotare il servizio per 4 ore. (R101)