MotoGP, test Mugello. Pirro (Ducati): "Fa un certo effetto vedere Dovizioso con l'Aprilia"

Sky Sport SPORT

Il collaudatore è stato intervistato da Sandro Donato Grosso: "Mi ha fatto un certo effetto vedere Dovi con i colori Aprilia.

Andrea wild card a Misano?

Dovizioso ha girato con l'Aprilia al Mugello per i test.

DOVIZIOSO, TEST CON L'APRILIA

Sulla stessa pista è stato impegnato anche Michele Pirro, che ha lavorato per tanto tempo con Andrea ai tempi della Ducati.

(Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Si inizia a fare sul serio (forse). L’obiettivo di Dovizioso in questa due giorni di test è chiaro, o perlomeno intuibile. Come risaputo, infatti, oggi e domani Andrea Dovizioso dovrebbe salire nuovamente sull’Aprilia RS-GP, per il suo secondo test insieme alla casa di Noale, dopo la prima uscita di Jerez. (Motosprint.it)

L'obiettivo della casa di Noale è raccogliere informazioni utili anche in vista del Gran Premio d'Italia in programma fra tre settimane L'ex ducatista è sceso in pista per il secondo test MotoGP con l'Aprilia RS-GP sul circuito del Mugello. (Corse di Moto)

Stay Tuned! La diretta sarà trasmessa come sempre in streaming sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Facebook. (GPOne.com)

Ci sta già dando questi feedback già in maniera importante“, ha detto il direttore tecnico di Aprilia a Sky Sport MotoGP. Queste le parole di Romano Albesiano: “Via via che Dovizioso migliora sulla confidenza e sull’abitudine alla nostra moto, porta a casa indicazioni e informazioni sullo sviluppo. (FormulaPassion.it)

“Via via migliora la sua confidenza, la sua abitudine alla nostra moto, portare a casa informazioni di sviluppo che già ci sta dando – ha dichiarato Romano Albesiano -. “Il Mugello è una pista particolare perché è la prima dove questa moto si ritrova ad affrontare certi tipi di curve – ha aggiunto il direttore tecnico Romano Albesiano - (Corse di Moto)

Per quanto riguarda il programma di lavoro dei test, stiamo già lavorando sull’elettronica della cambiata e del traction control, una sorta di sottofondo della ricerca dell’assetto“. Pochi i giri in condizioni d'asciutto, poi è arrivata la pioggia che ha impedito al pilota di Forlì di proseguire nel programma di lavoro. (ForlìToday)