Dubai colpita da piogge torrenziali: le piste dell'aeroporto sommerse dall'acqua, 18 morti in Oman

Fanpage.it ESTERI

A cura di Eleonora Panseri Nelle scorse ore l'acqua ha sommerso Dubai, dopo che abbondanti piogge si sono abbattute sulla città. Per la capitale degli Emirati Arabi si tratta della seconda inondazione in due mesi. Impressionanti le immagini diffuse sui social nelle ultime ore dall'aeroporto internazionale di Dubai (DXB), dove si vedono velivoli ‘navigare' sulle piste di decollo e atterraggio. Nello scalo, il principale del Paese, le operazioni sono state temporaneamente sospese per 25 minuti a causa di un'intensa tempesta, come si legge in un comunicato diffuso dal personale dell'aeroporto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Strade allagate, aeroporti chiusi e allarme meteo. Una situazione che potrebbe capitare anche in Italia, ma è successo a Dubai il 16 aprile. Qui, quando piove, i cittadini sono abituati a uno stato di allerta a causa delle forti precipitazioni. (Ohga!)

Le precipitazioni hanno causato allagamenti, bloccando strade e interrompendo i voli all’aeroporto internazionale. Una forte perturbazione ha colpito martedì 16 aprile gli Emirati Arabi, portando piogge torrenziali e pericolose inondazioni in zone solitamente aride come Dubai (Virgilio Notizie)

Come previsto nelle nostre anticipazioni di ieri, una forte ondata di maltempo sta colpendo la città di Dubai e le zone circostanti, provocando serie ripercussioni soprattutto sui trasporti e sulla viabilità. (Meteo Italia)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le piogge sono iniziate lunedì sera e martedì oltre 142 millimetri eran… (la Repubblica)

L'Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB), il più trafficato al mondo per il trasporto di passeggeri internazionali, ha emesso un avviso urgente attraverso un post su X, raccomandando di evitare di recarsi allo scalo a meno che non sia strettamente necessario. (ilmessaggero.it)