Netflix a basso costo con pubblicità: possibile collaborazione con Google

Netflix, il logo. I primi due sarebbero partner chiaramente orientati verso una conoscenza profonda nella distribuzione di contenuti televisivi con anche la presenza di spazi pubblicitari, ma per quanto riguarda l'advertising in senso tecnico la collaborazione più interessante potrebbe avvenire con Google.

In ogni caso, attendiamo eventuali sviluppi sulla questione, mentre l'idea dell'inserimento delle pubblicità per abbassare i prezzi e contrastare il calo di abbonati potrebbe essere adottata presto anche da altri attori nell'ambito dello streaming video, come Disney+

Si parla in particolare di Comcast/NBCUniversal e Roku, ma soprattutto di Google. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Canale Telegram Offerte. Sono anni che si parla dell'introduzione degli annunci pubblicitari su Netflix, la popolare piattaforma di streaming multimediale, e negli ultimi mesi le stesse voci si sono intensificate in maniera importante. (SmartWorld)

Stiamo aggiungendo un livello con annunci; non stiamo aggiungendo pubblicità a Netflix. Netflix è l’unico servizio di streaming che addebita un extra per una migliore qualità dello streaming e il livello supportato dalla pubblicità presumibilmente offrirebbe una qualità di streaming simile al piano Basic. (macitynet.it)

C’è la possibilità di introdurre una società pubblicitaria interna, ovviamente, o collaborare con altre aziende per trasformare gli annunci in realtà. Netflix sta pensando di portare gli annunci pubblicitari sulla piattaforma di streaming. (TecnoAndroid.it)

Voi sareste disposti a guardare minuti di pubblicità di tanto in tanto pur di pagare meno? Se ne discute con una certa insistenza da tempo ormai, soprattutto dopo i non particolarmente entusiasmanti risultati degli ultimi mesi. (iSpazio)

Il nuovo piano consentirebbe all’azienda di attirare utenti più felici di guardare gli annunci e pagare meno per l’abbonamento (TecnoAndroid.it)

Ai Cannes Lions, la più importante manifestazione pubblicitaria del mondo, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos riceverà giovedì il premio “Personalità dell’anno nell’intrattenimento”. In Francia, l’arrivo di Netflix, come quello di Disney, sul campo di gioco della pubblicità, sembra ancora remoto (TvZoom)