Covid, sì dalle Regioni alla stretta sui no vax. Giani: Né sport né musei, stiano a casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

E intanto c’è la certezza che si potrà accelerare sulla terza dose, facendola dopo 5 mesi dalla dose precedente e non dopo sei mesi come finora».

shadow. «Chi ha il green pass con il tampone può andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa.

Dobbiamo mettere in campo tutte le misure per stimolare a fare il vaccino e non il tampone ogni 48-24 ore»

Il governatore Eugenio Giani è chiaro dopo l’incontro Governo-Regioni sul super green pass e aggiunge: «Tutte le Regioni sono d’accordo, c’è solo chi spinge sulla persuasione verso i non vaccinati. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo chiesto che se c'è l'esigenza di misure restrittive esse riguardino solo i non vaccinati per scelta", dice Giani a 'Un Giorno da Pecora'. Il vaccino però non è obbligatorio (Adnkronos)

"Senza vaccino si dovrebbe poter andare solo a lavorare a suo avviso? Per chiarire meglio gli è stata ribadita la domanda: lei pensa che possa andare a lavorare solo chi è vaccinato? (La Nazione)

In Germania la limitazione a mille dosi di Pfizer al giorno negli hub ha scatenato furibonde proteste di medici e cittadini. La prossima fornitura di Pfizer, inizialmente prevista per il 2 dicembre, è stata spostata al 16, direttamente dalla casa madre che, per l’Europa, è in Belgio. (La Nazione)

Lo dichiara il governatore della Toscana, Eugenio Giani, parlando a Radio Anch'io su Radio Uno delle richieste delle Regioni al governo sulle nuove misure anti-Covid. Vogliamo un Green pass sempre più rigoroso e delimitato a quelli che sono i vaccinati". (FirenzeToday)