Italgas, Piano strategico 2023-2029: investimenti per 7,8 miliardi di euro

Borsa Italiana ECONOMIA

Investimenti complessivi per 7,8 miliardi di euro principalmente dedicati agli interventi per lo sviluppo di asset e attività di distribuzione del gas in Italia e in Grecia, alle attività di efficienza energetica e allo sviluppo nel settore idrico dove, dopo gli accordi di acquisizione degli asset di Veolia recentemente annunciati, il Gruppo si aspetta di cogliere ulteriori opportunità di crescita. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Italgas traccia la rotta al 2029 e con il piano industriale, presentato a Londra dall'amministratore delegato Paolo Gallo, investe 7,8 miliardi per sostenere questo sviluppo che ha tre obiettivi: rendere il sistema energetico sicuro, verde e senza sprechi (anche a sostegno dei costi che devono sostenere imprese e famiglie). (ilGiornale.it)

Italgas prevede di investire complessivamente 7,8 miliardi di euro entro il 2029. Il gas resta il core business, ma si accelera sulla diversificazione, puntando in particolare sull’acqua. Circa il 60% delle risorse, 4,6 miliardi, verrà dedicato allo sviluppo e all'adeguamento tecnologico della rete italiana di distribuzione del gas; 900 milioni saranno orientati al rafforzamento in Grecia (dopo le operazioni chiuse lo scorso anno con il gruppo ellenico Depa Infrastructure) e più del 10% del budget complessivo, ovvero 800 milioni, verrà dirottato in due settori considerati importanti: la distribuzione dell’acqua e l’efficienza energetica. (Avvenire)

(Teleborsa) - Ribasso per il, che presenta una flessione del 2,59%.Lo scenario su base settimanale dirileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori. (Teleborsa)

Italgas, società italiana specializzata nell’attività di distribuzione del gas, ha presentato il nuovo piano industriale 2023-2029 che prevede investimenti totali pari a 7,8 miliardi di euro. (FIRSTonline)

E’ stato un grande risultato e negli anni vogliamo cambiare alcuni degli elementi e alcune delle forze operano nel settore”, afferma Gallo (LaPresse) – Italgas, a seguito dell’accordo di acquisizione delle attività idriche di Veolia in Lazio, Campania e Sicilia, arriverà a servire, direttamente e indirettamente, 6,2 milioni di persone (circa il 10% della popolazione). (LaPresse)

«Distribuzione dell’acqua ed efficienza energetica rappresentano due importanti settori di diversificazione e di sviluppo del gruppo» ha confermato l’amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo. (La Stampa)