Regime forfettario e patrimoniali, i nodi politici della riforma fiscale

Money.it ECONOMIA

Nella bozza in circolazione vengono definiti alcuni capisaldi della riforma fiscale 2021: dalla riduzione della terza aliquota IRPEF alla semplificazione complessiva del sistema.

Regime forfettario e riforma fiscale 2021: quali novità attendersi?

Se una sua abolizione con la riforma fiscale appare inverosimile, non è del tutto da escludere una sua revisione.

Non solo forfettario: nodo politico anche sulle patrimoniali. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

44/E, concernente «Disposizioni in materia di attività agricole. Sono quindi risorse, ad esempio, i terreni, i fabbricati, le attrezzature, il personale, il capitale, il know-how, ecc. A cura della Redazione (Ipsoa)

L’Agenzia delle Entrate è stata interpellata da un contribuente per conoscere alcuni aspetti relativamente all’apertura di Partita IVA avvalendosi del regime forfettario, a seguito però di cessazione del rapporto di lavoro dipendente per il quale egli ha percepito per l’anno precedente un reddito superiore a 30mila euro (limite fissato dalla normativa per l’accesso al regime agevolato). (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L’effetto della novità operativa in dichiarazione dei redditi 2021 è ancor più rilevante se prendiamo ad esempio le detrazioni per lavoro dipendente La novità riguarda i titolari di partita IVA in regime forfettario che percepiscono anche redditi assoggettati ad IRPEF, come quelli da lavoro dipendente o pensione. (Money.it)

Contributo fondo perduto COVID-19 decreto sostegni. Contributi a fondo perduto, non rientrano nel calcolo dei limiti di reddito del regime forfettario. Tra i numerosi documenti di prassi pubblicati dall’Agenzia delle Entrate nella mattinata del 24 giugno 2021, con oggetto i contributi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni, ce n’è uno che prende in esame la situazione delle partite IVA che applicano il regime forfettario. (Informazione Fiscale)

regime forfettario (articolo 1, comma 54, lett. Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr