Imprese e sindacati, coro di no all'abrogazione dei voucher, favorirebbe il ''nero''

Il Diario del Lavoro INTERNO

L'ipotesi, allo studio del governo, di un decreto di cancellazione tout court dei voucher, non piace alle organizzazioni di impresa, che infatti lanciano l'allarme: in questo modo, sostengono, si tornerebbe al lavoro nero. Ad aprire il fuoco contro l ... (Il Diario del Lavoro)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (WSI) – Dalla modifica alla totale abolizione: così il Partito democratico sta pensando di cancellare in toto i voucher lavoro così come chiede la Cgil nel quesito referendario che sarà sottoposto, insieme alle norme sugli appalti, agli elettori ... (Wall Street Italia)

La Cgil ne vorrebbe la cancellazione per eliminare una «forma di precarietà», ma per i ristoratori e i titolari di bar e stabilimenti balneari sono uno strumento vitale. Nel 2016 ne sono stati utilizzati più di 133 milioni. (Vanity Fair.it)

Previsto periodo di transizione. (Aosta Oggi)

La commissione ha approvato l'emendamento del Pd, prima firmataria Mariolina Gnecchi, che prevede l'abrogazione degli articoli 48, 49 e 50 del ... (Rai News)

I voucher saranno aboliti, probabilmente per decreto, in modo che venga automaticamente a cadere il referendum promosso dalla Cgil e per il quale era stata fissata anche la data: il 28 maggio. (AlgheroNewsIt)

"Di fatto vuol dire cancellare questo istituto e bisogna essere consapevoli di questo", ha sottolineato Boeri. (Alghero News Italy)