Il governo Draghi ha mandato in tilt i complottisti italiani

Wired.it INTERNO

Queste misure keynesiane sarebbero inoltre la vendetta per la non meglio spiegata sparizione di uno dei maestri di Draghi, l’economista Federico Caffè.

Teoria che condividono anche i gestori di un paio di canali Telegram da migliaia di utenti che salutano Draghi con toni entusiastici e si dicono sicuri faccia parte del grande piano.

Paura e delirio su Telegram: dopo la brutta batosta di Joe Biden presidente, sovranisti, QAnon e complottisti di destra italiani hanno dovuto ingollare l'ennesimo boccone amaro. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’immediato ovviamente ci sarà da affrontare un passaggio ineludibile, che è la nomina dei viceministri e sottosegretari. Tanto per dire: non si crederà che una razionalizzazione del settore scuola possa passare senza tensioni e opposizioni? (Quotidiano del Sud)

In ogni caso, le ONG del mare hanno continuato a svolgere la propria missione, che è quella antica e sacrosanta di salvare chi si trova in pericolo. Qualche giorno fa davanti all’isola di Lampedusa, un barcone si è spezzato e rovesciato e di alcune decine di migranti si è persa ogni traccia. (La Stampa)