Calcio, morto Pietro Anastasi: centravanti campione d'Europa '68

LaPresse SPORT

La notizia del decesso è comparsa sul sito del club bianconero che ha scritto: "Oggi è un giorno molto triste".

Dopo gli esordi nel Varese, alla Juventus Anastasi regala anni straordinari dal 1968 fino al 1976 per un totale di 303 presenze e 130 gol.

Nato a Catania il 7 aprile 1948, Anastasi è stato l'attaccante simbolo della Juve negli anni '70.

Calcio, morto Pietro Anastasi: centravanti campione d'Europa '68. E' morto all'età di 71 anni Pietro Anastasi, centravanti della Juventus, dell'Inter e della Nazionale a cavallo fra gli anni '60 e 70'. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' morto all’età di 71 anni Pietro Anastasi. Morto Pietro Anastasi, aveva 71 anni. Con la Nazionale Pietro Anastasi vinse l’Europeo del 1968: in totale in azzurro ha collezionato 25 presenze, con otto reti, di cui una storica proprio nella finale dell'Europeo. (Today)

Marchisio: “Un’icona del calcio che forse non esiste più”. "Un'icona di un calcio che forse non esiste più. Buon viaggio Pietro Anastasi". (Yahoo Notizie)

Un sogno che tardò poco ad avverarsi, dopo aver trascinato il Varese in Serie A, Anastasi si trova finalmente di fronte l'amata Vecchia Signora nella massima serie. L’addio al calcio nel 1982, proprio l’anno in cui l’Italia tornava a vincere un trofeo internazionale dopo l’Europeo1968. (ilGiornale.it)

Ma nel suo palmares spicca anche l’Europeo (l’unico) conquistato dall’Italia nel 1968.. fonte foto https://twitter.com/juventusfc. Pietro Anastasi morto. La morte di Pietro Anastasi ha sconvolto l’intero mondo del calcio. (News Mondo)

Se n’è andato per sempre, nella serata di venerdì 17 gennaio, piegato da una lunga malattia, Pietro Anastasi, uno dei più grandi simboli della Varese sportiva, lui che era nato nel profondo Sud ma che esplose, letteralmente, con addosso la maglia biancorossa. (Varesenews)

Pietro Anastasi ci ha lasciato all'età di 71 anni - il ricordo della Juventus, sulle pagine del suo sito internet -. Ci ha lasciato Pietro Anastasi, un campione indimenticabile, uno dei simboli del calcio bianconero degli anni ‘70. (Tutto Juve)