Ingrao: feretro a Montecitorio, apre camera ardente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

(ANSA) - ROMA, 28 SET - Il feretro dell'ex Presidente della Camera dei deputati, Pietro Ingrao, scomparso ieri a Roma, è giunto a Montecitorio, dove nella Sala Aldo Moro è stata allestita la camera ardente che oggi sarà aperta dalle 15 alle 20 e domani ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

"Generosità, coerenza, impegno. Un politico raffinato, un grande combattente che ha attraversato il Novecento, con il suo carattere sanguigno, con la sua inesauribile voglia di cambiare lo stato delle cose e con la ... (Adnkronos)

Era nato da una famiglia di proprietari terrieri dell'alta ... E' morto oggi a Roma, all'età di 100 anni, Pietro Ingrao, storico dirigente del partito comunista e presidente della Camera negli anni Settanta. (Stadio24.com)

"Un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni democratiche, scrivendo pagine importanti della storia del nostro Paese. Il Partito Democratico di Lecco partecipa al cordoglio per la morte di Pietro Ingrao. (ResegoneOnline)

«Sono scosso emotivamente da un evento che, anche se non si può definire inatteso, per me resta molto doloroso». (La Stampa)

Nelle ultime ore è morto Pietro Ingrao, ex presidente della Camera e grande dirigente del Pci. PIETRO INGRAO E' MORTO: LEADER SINISTRA ITALIANA La sinistra italiana ha perso uno dei suoi 'pilastri'. (zz7)

Nella solita corsa all'attualizzazione dell'illustre defunto. Il giornalismo si contende ricordi, lezioni, errori, la politica l'eredità. (Europinione.it)