Finale Coppa Italia, Inzaghi: "Dobbiamo essere squadra"

Sport Mediaset SPORT

Verso fiorentina-inter Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia della finale di Coppa Italia: "Rimango al 100%" Il conto alla rovescia per Fiorentina-Inter è ormai agli sgoccioli e Simone Inzaghi non vuole cali di concentrazione in vista del capitolo conclusivo della Coppa Italia 2022/23. Il tecnico dei nerazzurri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale dell'Olimpico ha infatti sottolineato: "Dobbiamo essere squadra con la "s" maiuscola, sarà una partita aperta contro una squadra che nelle ultime 24 gare ne ha perse solo 4". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Persa la titolarità, ma non la stima dell'Inter. Handanovic: "Bisogna adattarsi ai ruoli" (TUTTO mercato WEB)

Domani sera all'Olimpico, contro la Fiorentina, avrà la possibilità di vincere la sua terza Coppa Italia, dopo quelle conquistate alla Lazio nel 2019 e all'Inter l'anno scorso. "I ragazzi sono concentrati, sanno quanto conta questo trofeo", ha assicurato nella conferenza stampa della vigilia, rispondendo a chi gli chiedeva se ci sia il rischio che la testa dei suoi giocatori sia già a Istanbul, dove il 10 giugno i nerazzurri si giocheranno la Champions League col Manchester City di Pep Guardiola. (la Repubblica)

L’Inter poteva fare qualcosa in più in campionato? “Una partita tra due squadre che lotteranno, senza mollare di un centimetro. L’Inter parte favorita, ma la Fiorentina di Italiano ha sempre fatto vedere grandi cose a livello di gioco. (ItaSportPress)

Un eventuale successo dei nerazzurri cambierebbe i criteri di qualificazioni alle prossime competizioni europee (fcinter1908)

L'obiettivo è bissare il successo dell'anno scorso e lo specialista Inzaghi sa già a chi affidarsi. (Calciomercato.com)

La vedo per la vittoria finale in Coppa Italia. I nerazzurri sono favoriti perché hanno più esperienza e qualità, ma la Fiorentina è bella tosta» (Inter-News)