Premio Nobel per la fisica 2016 a Thouless, Haldane e Kosterlitz per la scoperta del volto esotico della materia

Lo ha annunciato l'Accademia reale delle scienze di Stoccolma. Tutti e tre gli scienziati sono britannici. di F. Q. | 4 ottobre 2016. Commenti (42). Più informazioni su: Premio Nobel. Il Nobel per la Fisica 2016 è stato assegnato ai tre scienziati ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

immagine Il premio Nobel per la fisica 2016 è stato assegnato ai britannici David Thouless, Duncan Haldane e Michael Kosterlitz per le loro ricerche sugli stati esotici della materia, in particolare per le scoperte delle transizioni di fase topologiche ... (Vivere Italia)

I fisici della materia da anni si chiedevano come mai David Thouless (83 anni), Duncan Haldane (65 anni) e Michael Kosterlitz (73 anni) non avessero ancora vinto il Nobel per la fisica. (Corriere della Sera)

Va a David Thouless, Duncan Haldane e Michael Kosterlitz il Nobel per la Fisica 2016. La Reale Accademia delle Scienze ha deciso di assegnare il pregiato riconoscimento ai tre scienziati britannici. (Newsly)

(askanews) - "Kosterlitz? Ma quello della Fessura Kosterlitz? - Sì, proprio lui!". La notizia dell'assegnazione del Premio Nobel per la Fisica a John Michael Kosterlitz, professore di fisica alla Brown University, si propaga a velocità ... (askanews)

La galassia..... (La Repubblica)

Il wonderful trio delle onde gravitazionali, Rainer Weiss, Ronald Drever e Kip Thorne, è rimasto a secco. Candidatura arrivata fuori tempo massimo, e così addio ai sogni di gloria. (Il Messaggero)