Un tifo da stadio per il ritorno a casa di Nemo

Un tifo da stadio per il ritorno a casa di Nemo Nemo riabbracciato dai suoi fan e dalla sua famiglia all'aeroporto di Zurigo. KEYSTONE/KEYSTONE/WALTER BIERI Reduce dal trionfo all’Eurosong la popstar è atterrata domenica sera a Kloten - Le congratulazioni del consigliere federale Beat Jans pronto ad affrontare con lui temi “queer”. 2 minuti RSI Info, ATS Si è fatto attendere Nemo, star svizzera dell’Eurosong, atterrando all’aeroporto di Kloten poco dopo le 22.30 con quasi un’ora di ritardo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri media

È quello di Amedeo Minghi che ha deciso di dire la sua sull’Eurovision Song Contest che ha visto come vincitore il cantante svizzero, Nemo. Un commento al vetriolo e, oseremo dire, un po’ retrò, sta facendo il giro dei social. (Il Fatto Quotidiano)

Al centro della manifestazione ci sarà la memoria, appunto, il ricordo e le battaglie per la libertà con lo scopo di stimolare una riflessione e un dialogo per orientarsi nel futuro, con gli strumenti della conoscenza che la storia ci ha lasciato. (Corriere di Lamezia)

Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663mila telespettatori (durante l'esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dalle giurie dei Paesi partecipanti all’Eurovision Song Contest, il giudizio è stato quasi unanime: Nemo – nome d’arte di Nemo Mettle – ha portato la migliore canzone all’edizione 2024 della kermesse. Questione di gusto musicale, o questione di identità di genere che, nel caso di Nemo, è non-binary? Le parole di Roberto Vannacci non sembrano lasciare spazio a molti dubbi: «Il mondo al contrario è sempre più nauseante», ha scritto su Facebook, a commento della pagina del Corriere della Sera che mostra la foto di Nemo e racconta la finale dell’Eurovision. (Open)

Classe 1999, Nemo Mettler è nato e cresciuto a Bienna, nel cantone di Berna, in Svizzera e ha esordito nel mondo dello spettacolo all'età di 13 anni, quando è stato scelto per recitare in un musical, che lo ha reso famoso. (ilGiornale.it)

Non mancano le prime candidature dei cantoni per accogliere l’evento. La Svizzera a poche ora dai festeggiamenti per la vittoria di Nemo all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmo, applaudita da chiunque tranne che dall’ex generale Vannacci, lavora alla task force che dovrà organizzare la prossima edizione della manifestazione nel 2025. (Il Fatto Quotidiano)