Cineteca Bologna omaggia Orson Welles

(ANSA) - BOLOGNA, 4 MAG - Il 6 maggio 1915 nasceva Orson Welles e la Cineteca di Bologna prepara il suo omaggio al regista, tra giugno e luglio, al festival 'Il Cinema Ritrovato' e in Piazza Maggiore per la manifestazione 'Sotto le stelle del cinema'. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Cammin facendo, mentre rivoluzionava la grammatica del cinema, disse: «Ci sono tre cose, nella vita, che non sopporto: il caffè bollente, lo Champagne tiepido e le donne fredde». (Corriere della Sera)

Dietro alla figura del leggendario e poliedrico attore statunitense ci sono intuizioni che hanno ... (RSI.ch Informazione)

Tutte le informazioni al sito www.mostrarousseau.it. A Palazzo Ducale, fino al 5 luglio 2015. (Nove da Firenze)

ROMA - Orson Welles, proprio come il suo corpo nella maturità, sembra sia vissuto nel segno di una bulimica genialità. Regista, attore, soggettista, sceneggiatore e romanziere era stato anche ragazzo ... (Corriere del Ticino)

Milano (askanews) - Un genio senza regole, campione di capolavori e di altrettanti flop colossali, enfant prodige senza eguali, capace di prendersi gioco di milioni di americani simulando alla radio lo sbarco dei marziani. (askanews)

Il 6 maggio 1915 nasceva l'attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense Orson Welles. (Cinematographe)