Italia più vecchia in Ue dopo Germania

euronews INTERNO

(ANSA) – ROMA, 29 DIC – L'Italia è sempre più un Paese dianziani. Al 31 dicembre 2015 ogni 100 giovani c'erano 161,4over65, rispetto ai 157,7 dell'anno precedente. Per quantoriguarda il confronto con gli altri Paesi europei, secondo gliultimi dati ... (euronews)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l'Annuario statistico italiano 2016 dell'Istat, il 2015 è stato un anno critico per il settore delle costruzioni: l'indice di produzione registra, rispetto al 2014, una ulteriore variazione negativa (-1,8 per cento); anche gli indicatori dei ... (Monitorimmobiliare.it)

Dodici mesi di rilevazioni Istat ci danno un quadro della nostra società, tra indicatori in ripresa e sacche di crisi. In cerca del lavoro che non c'è. (Famiglia Cristiana)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Adnkronos)

29 dicembre 2016 - (Teleborsa) Pochi matrimoni, ancor meno figli e tanti, tantissimi anziani. Il Belpaese è sempre meno un paese per giovani. (QuiFinanza)

Nel 2015, spiega l'Istat, circa il 9,6 ... L'Italia è tra i Paesi europei con la peggior qualità dell'abitazione. (Quotidianocasa)

Che l'Italia non sia (più) un Paese per giovani è dato ormai ricorrente nella polemica politica. (Il Secolo d'Italia)