Assunzioni sostegno, Assistenti ATA aggiuntivi, reclutamento, orientamento e ITS: il decreto PNRR 4 è legge

Orizzonte Scuola INTERNO

Assunzioni sostegno, Assistenti ATA aggiuntivi, reclutamento, orientamento e ITS: il decreto PNRR 4 è legge Di Il decreto PNRR 4 passa definitivamente al Senato ed è legge con 95 sì e 68 no e un astenuto. Si tratta del decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 2 marzo. Il decreto legge aveva avuto il via libera alla Camera il 18 aprile. Alcune norme contenute nel provvedimento riguardano la scuola. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’approvazione definitiva del decreto per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) da parte del Senato segna un punto di svolta nelle politiche infrastrutturali e amministrative italiane. (Edilizia.com)

L’assemblea del Senato nella giornata di ieri ha approvato definitivamente la legge di conversione del decreto-legge 2 marzo 2024 del Governo, che contiene misure aggiuntive per l’applicazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). (Dirigentiscuola)

I voti a favore sono stati 95, i contrari 68 e un astenuto. Il provvedimento, che doveva essere convertito in legge entro il 1 maggio, ha così avuto il disco verde definitivo nel testo già approvato dalla Camera e ora va alla firma del Capo dello Stato. (Sanità24)

E si ignora la sua reale applicazione. Non la pensa così il ministro al Pnrr Fitto, però. (il manifesto)

C’è naturalmente ancora molto da fare, e per questo la nostra marcia non si fermerà”. Lo afferma in una nota Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, che “valuta positivamente diverse misure integrate nel nuovo provvedimento, a cominciare dall’introduzione della patente a crediti e dall’estensione su tutta la catena di appalto delle tutele normative e dei trattamenti salariali previsti dai contratti leader: riforme chieste a gran voce dalla Cisl, come pure il potenziamento degli organici ispettivi, con un incremento di 766 unità che dovrà assicurare un aumento delle ispezioni almeno del 60%. (CISL)

1110, di conversione in legge, con modificazioni, del d-l n. Di seguito le novità introdotte per i professionisti e le imprese (Senato – comunicato 23 aprile 2024) Modifiche alla disciplina della professione della guida turistica (art. (Tutela Fiscale del Contribuente)