Russia, la Nato pronta a schierare quattro battaglioni a Est
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In funzione di deterrenza. Il piano è già stato messo punto e riguarda Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia. Decisione finale al vertice di Varsavia dell'8 e 9 luglio. 13 Giugno 2016. Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato. (© Ansa) Jens ... (Lettera43)
La notizia riportata su altri giornali
La situazione è infatti... Tornato da poco da Varsavia, dove sono stato invitato da un’università locale, confesso di notare una certa discrepanza tra il clima che si respira nella capitale polacca e i ripetuti segnali d’allarme lanciati dall’Unione Europea e da alcuni Stati chiave della UE. (Rosebud Giornalismo online)
In Italia se ne parla poco o nulla, ma sul fronte orientale che separa l'Occidente dalla Russia di Vladimir Putin è tempo di “war games”, veri e propri giochi di guerra. (L'Huffington Post)
Ma a pagarne le conseguenze potrebbe essere per primo il Vecchio Continente. Paratroopers land during the NATO allies' Anakonda 16 exercise near Torun. (LookOut News)
“Il ministero della Difesa e le altre agenzie interessate ... (Tribuna Politica Web)
“Le esercitazioni non minacciano nessuno, sono puramente difensive ... Lo ha puntualizzato il presidente polacco Andrzej Duda. (ilVelino/AGV NEWS)
“Nei prossimi due giorni ... Lunedì il segretario generale dell'Alleanza, Jens Stoltenberg, ha tenuto una conferenza per annunciare l'agenda del meeting. (ilVelino/AGV NEWS)