Gallura in fiamme in fumo 85 ettari, case bruciate e turisti evacuati

La Prima Pagina INTERNO

Bollettino di guerra in Sardegna. Cinquanta ettari di macchia mediterranea a Corallina in fumo, 35 a San Teodoro, centinaia di turisti evacuati dalle spiagge e allontanati dal villaggio “La Corallina” e dall’hotel “Ollastu”. E’ il bilancio della giornata di roghi di ieri…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri media

In molte province (specie quelle centro-meridionali) sono state emanate allerte meteo comprese tra il primo e il secondo grado. Avvisi di caldo intenso in almeno 50 province. (Meteo Portale Italia)

Ma, quanto meno, una sorta di addolcimento climatico dovuto all'ingresso di aria un pò... Temperature fino a 5-6°C al di sopra della media. (Meteo Portale Italia)

La Forestale: «Da 70 anni in laguna non si registrava un disastro simile». (Corriere della Sera)

Una foto in formato panoramico della tromba d’aria al mare, l’autore Fabio Galati l’ha intitolata Ufo di Independence Day a Foceverde… (Latina24ore.it)

Incendi, paura lungo la costa tra Olbia e San Teodoro (La Repubblica)

Un pò a fatica e facendo qualche sforzo in più, le "fresche" correnti oceaniche hanno spinto la propria azione fin sull'Italia meridionale, ponendo di fatto fine all'intensa calura africana e ripristinando condizioni climatiche finalmente più gradevoli... (Meteo Portale Italia)