Presidente Tsrm e Pstrp Milano “Crisi sistema sanità, coinvolgere professioni”

Gazzetta del Sud SALUTE

"L'inclusività del nostro Sistema sanitario Nazionale rischia di ridursi a un concetto sempre più astratto e svuotato di significato". Lo dice Diego Catania, Presidente dell'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio. "Vi è una mancata risposta ai bisogni della popolazione da parte della sanità pubblica, tanto che il 51% degli italiani sceglie la sanità a pagamento, mentre addirittura il 42% dei cittadini con redditi bassi, impossibilitato ad accedere al sistema privato, è costretto a rinunciare alle cure" aggiunge. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come risponde l'assessore alla sanità Mario Tonina alle sollecitazioni dei professionisti? Nuove e numerose le sfide del comparto sanitario, come la denatalità e il conseguente invecchiamento della popolazione. (Trentino TV)

"Si aprano gli Stati generali della sanità e dell'assistenza", la Cisl Fp: "E' urgente un cambiamento strutturale e organizzativo del comparto in forte sofferenza" TRENTO. (il Dolomiti)

Sanità, "Sbagliato appigliarsi a dati statistici per dimostrare la tenuta del servizio", Fp Cgil con gli ordini professionali per salvare il sistema sanitario provinciale TRENTO. (il Dolomiti)

“Con gli otto milioni destinati in questi giorni ai privati, sono già cinquanta in totale da inizio legislatura. (Frosinone News)

TRENTO. Insieme, tutti uniti, per salvare il sistema sanitario provinciale. Perché, attualmente, la situazione è critica. (l'Adige)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, gli Ordini delle Professioni Sanitarie e Sociali della Provincia di Trento, che rappresentano circa 12.000 professionisti, lanciano un accorato appello per salvare il sistema salute provinciale. (AssoCareNews.it)