Yamaha EMF, batteria scambiabile e portabicchieri

inSella ECONOMIA

Scooter. Originalissimo nella linea, è spinto da un motore elettrico da 7,6 kW alimentato da una batteria che si può scambiare in pochi secondi presso le GO.Station.

Originalissimo nella linea, è spinto da un motore elettrico da 7,6 kW e accelera da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi.

È dotato di un sistema di frenata combinata (CBS) e di strumentazione digitale, ma quello che appare più curioso è la presenza di un vano porta oggetti ricavato all’interno del tunnel nel quale è incluso un portabicchieri

Il nuovo scooter elettrico Yamaha EMF a Taiwan non si ferma mai, perché è compatibile con il servizio di battery swap. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

L'autonomia degli scooter quindi, con lo battery swap, diventa un tema ancora meno sensibile sia perché sono mezzi che raramente percorrono ampie distanze giornaliere, sia perché diventa possibile accostare presso una battery swap station, cambiare la batteria in pochi secondi e ripartire. (Moto.it)

Lo stile è moderno, con linee aggressive tipiche Yamaha, che ben si sposano con le caratteristiche specifiche dello scooter. Un modello veloce, quindi, nonostante le piccole dimensioni, le ruote sono da 10”, con un peso di 114 kg (comprese le batterie). (InMoto)

Questo porta il piccolo scooter ad accelerare da 0 a 50 km/h in appena 3,5 secondi Una collaborazione tra Giappone e Taiwan che ha portato ad uno scooter elettrico che oggi possiamo vedere in queste immagini. (GPOne.com)

Anche perché, un conto è vendere uno scooter elettrico con batterie intercambiabili in paesi dove le colonnine di sostituzione della batteria sono diffuse in modo capillare L'EMF sarà in grado di utilizzare le stazioni di sostituzione della batteria GoStation installate in tutta Taiwan da Gogoro Energy Network. (Motociclismo.it)

Non è un mistero che Yamaha, da tempo, stia guardando con estremo interesse all’universo della mobilità a zero emissioni. Si chiama Yamaha EMF è ha la grande particolarità di essere dotato delle batterie sostituibili ed intercambiabili dell’azienda taiwanese (Vaielettrico.it)

Non ci sono indicazioni rispetto al debutto di EMF al di fuori di Taiwan Yamaha EMF sfrutta un motore da 7,6 kW e passa da 0 a 50 kmh in 3,5 secondi, sebbene la società non abbia specificato la velocità massima. (DMove.it)