MotoGP 2024, GP di Francia: orari diretta tv, Live-Streaming e dove vedere il Gran Premio di Le Mans

Eurosport IT SPORT

Dopo una settimana di pausa, torna in pista il motomondiale per il Gran Premio di Francia, quinto atto del mondiale 2024 della MotoGP. Dallo storico circuito di Le Mans i riders della classe regina si daranno battaglia per un altro atto che si preannuncia alquanto equilibrato. Jorge Martin arriva in Francia da leader del mondiale, ma col morale sotto i tacchi data la caduta a Jerez mentre era in testa al Gran Premio. (Eurosport IT)

Su altre testate

Ma il suo vantaggio è minimo: appena un punto su Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™), che nell’appuntamento d’apertura non ha affatto sfigurato, raccogliendo due argenti. C’è il campione del mondo in carica Mattia Casadei (LCR E-Team) in cima alla classifica del campionato del mondo FIM Enel MotoE™ dopo il primo round corso a Portimao, in Portogallo. (MotoGP)

Forte dei risultati ottenuti a Jerez, dove ha messo a referto il primo podio dell’anno con Marco Bezzecchi, e la prima posizione nel test del lunedì con Fabio Di Giannantonio, la squadra di Tavullia punta a confermarsi al top sullo storico circuito Bugatti di Le Mans, dove ha già assaporato la gioia della vittoria nel 2023, con il romagnolo. (GPOne.com)

Il pilota spagnolo arriva in una delle sue piste preferite, dove ha già vinto in top class nel 2017, in Moto3 nel 2013 e in 125cc nel 2011. Maverick Viñales è pronto per la rivincita dopo un fine settimana intenso a Jerez (sport.tiscali.it)

Pirelli ha adottato la stessa scelta fatta per l’appuntamento ad Austin, portando due mescole dure in più, una per categoria. Tra pochi giorni tocca al Gran Premio di Francia, di scena nei giorni 10-12 maggio sul Circuito Bugatti di Le Mans (Corse di Moto)

Il “Diablo” Fabio Quartararo si prepara all’appuntamento casalingo, confidando nel tifo a favore e in una Yamaha ritrovata dopo un lungo periodo di buio, anche se i problemi non sembrano del tutto risolti. (Corriere Romagna)

Maverick Vinales si aspetta molto dal quinto appuntamento del motomondiale. "Credo che Le Mans sarà uno dei tracciati dove saremo più forti - dice il pilota dell'Aprilia - Arrivo concentrato e motivato, l'atmosfera in Francia è bellissima, il tracciato pure. (Il Piccolo)