Scherma, Coppa del Mondo 2023: dieci azzurre qualificate in tabellone a Nanchino

OA Sport SPORT

Doppia cifra raggiunta dall’Italia nella prova di Coppa del Mondo di spada femminile a Nanchino. Saranno infatti dieci le azzurre qualificate per il tabellone principale della gara cinese. Già certe della presenza del main draw, visto il loro ranking mondiale, erano Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Mara Navarria e Federica Isola. Alle quattro si sono poi aggiunte sei compagne di squadre: Gaia Traditi, Alessandra Bozza, Giulia Rizzi, Roberta Marzani, Alice Clerici e Nicol Foietta. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Traditi, Bozza, Rizzi, Marzani, Clerici e Foietta superano le qualificazioni NANCHINO (CINA) (ITALPRESS) - Sono 10 le atlete azzurre che si sono qualificate al tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di spada femminile a Nanchino. (Tiscali)

Oltre al già qualificato, per diritto di ranking, Gabriele Cimini, dopo la fase a gironi hanno staccato il pass per la giornata clou di domani anche Marco Balzano, Davide Di Veroli e Valerio Cuomo. (Federazione Italiana Scherma)

Sono cinque gli spadisti del CT Dario Chiadò in pedana: Gabriele Cimini, Marco Balzano, Davide Di Veroli, Valerio Cuomo e Filippo Armaleo. Al link seguente tutti i risultati in tempo reale. (Federazione Italiana Scherma)