Batterio Xylella in Puglia: via a eradicazione ulivi sul fronte brindisino

Quotidiano.net INTERNO

Sette piante saranno strappate al terreno nel comune di Oria, primo avamposto colpito fuori dalla provincia di Lecce. Intanto fioccano i ricorsi al Tar delle aziende biologiche obbligate a usare pesticidi. E Vendola annuncia un incontro con gli europarlamentari ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo nel 2014 sono state 2600 le ore di lavoro del gruppo di 35 volontari, che dal 28 aprile potrà contare... (ResegoneOnline)

Gabriella Ioppolo, nuovo questore di Lecco, catanese classe 1961, saluta la polizia di frontiera di Torino per insediarsi negli uffici di Corso Promessi... (ResegoneOnline)

Le ruspe si sono recate in localita'� Frascata, cosi' come disposto dal commissario ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Alcune decine di attivisti ecologisti stanno ostacolando le ruspe con cui il Corpo forestale ... (La Voce di Manduria)

ORIA (BRINDISI) – Sono terminate le operazioni di abbattimento dei sette alberi d'ulivo attaccati dalla xylella fastidiosa in località Fascata, ad Oria (Brindisi). Domani sarà completata la ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- Sono in corso le eradicazioni degli ulivi infettati da xylella fastidiosa nel territorio di Oria (Br). Le misure disposte dal commissario straordinario Giuseppe Silletti vengono dunque realizzate, nonostante i tentativi di opposizione messi in ... (IS in Sardegna)