L'Udinese cambia ancora: esonerato Cioffi, panchina a Fabio Cannavaro

ilGiornale.it SPORT

Terzo cambio di panchina stagionale per l'Udinese che dopo Andrea Sotti ha deciso di sollevare dall'incarico anche Gabriele Cioffi: al suo posto il Pallone d'Oro nel 2006 Fabio Cannavaro. Fatale al tecnico toscano la sconfitta di misura, al 93', subita ieri a Verona che mette sempre più in pericolo i friulani che rischiano seriamente la Serie B. L'ex allenatore di Benevento e Guangzhou Evergrande sarà in città già domani, lunedì 22 aprile, per firmare un contratto con i bianconeri fino a fine stagione, con eventuale opzione per il prossimo anno in caso di salvezza. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

La scelta di Pozzo e del dt Balzaretti è ricaduta su Fabio Cannavaro, bianconero per 5 partite e 20 minuti, quelli che restano da giocare del match interrotto per il malore di N’Dicka. “Insomma un altro arrotino”, scrive il Corriere dello sport, “che avrà il compito di affilare le lame. (Udinese Blog)

La Gazzetta dello sport la definisce “la mossa della disperazione per salvare una stagione da incubo che rischia di trasformarsi in dramma”. Ieri la scelta di Cannavaro (contratto con rinnovo automatico in caso di salvezza), che oggi dovrebbe dirigere il primo allenamento, con Pinzi, bandiera mai ammainata, nello staff. (Udinese Blog)

Leggi tutta la notizia Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore dell' Udinese : questa la scelta del club friulano dopo il rifiuto di Reja , prima scelta della società, per motivi familiari. (Virgilio)

Un secondo rapporto tra Cioffi e l'Udinese che si sta per concludere come nessuno si sarebbe mai aspettato: esonero a cinque gare e mezzo dalla fine della stagione. Eppure all'inizio del suo secondo mandato il tecnico toscano aveva fatto presagire di essere in grado di invertire la rotta di un campionato iniziato male con Sottil. (TuttoUdinese.it)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Daniele Buffa/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)

Dopo il KO di ieri, nella gara contro il Verona, l'Udinese ha deciso di procedere per l'esonero di Gabriele Cioffi. Sono stati valutati diversi nomi, tra cui quello di Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni. (AreaNapoli.it)