La scomparsa di Charles Townes, padre del laser

Nobel per la fisica nel 1964, aveva 99 anni. A Washington nel 1951 seduto su una panchina disegnò su un foglio le basi della sua invenzione. di Alessandro Di Liegro. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo 2500 euro, ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Charles Townes, che ebbe il premio Nobel 1964 per la Fisica per l'invenzione del laser, è morto martedì all'età di 99 anni. Lo ha annunciato l'Università di Berkeley in California. (In dies)

Il cantautore italo-francese ha pensato l’album come un film schizofrenico (Umbria24)

E' considerato il papà del raggio laser e grazie allo sviluppo dei suoi studi oggi esistono tecnologie come compact disc o dvd. Nel 1964 fu insignito del Premio Nobel ... (Corriere della Sera)

charles townes nibib 2007 Il 27 gennaio del 2015, all'età di 99 anni, è morto ad Oakland, in California, il fisico e inventore americano Charles Townes, padre del Laser insieme a agli scienziati russi Nikolaj Gennadievič Basov e Aleksandr Michailovic ... (Rivista SRM)

Per filtrare? Si usa un colino da tè. (Corriere della Sera)

Desk3. La sua invenzione, che gli fruttò anche un premio Nobel, fu rivoluzionaria per la scienza e la medicina. (Cronache Laiche)